La mia storia

/
La mia storia

Vanessa Grey

speaker radiofonica, conduttrice, cantante

biografia

Storia:

Da piccolissima scopro la mia vena artistica, nonostante il mio non esser “Figlia d’Arte”. Inizio a studiare canto con Maria Dato (mamma di Mia Martini), con Rosa Martirano ed in seguito con la vocal coach milanese Luigina Bertuzzi. Nel mio cammino artistico molti stage con insegnanti e artisti come, Iskra Menarini, Elisi Turlà, Michele Fischietti, Bungaro, Gatto Panceri.

Studio pianoforte per 5 anni e conseguo il 3° anno di Teoria e Solfeggio al conservatorio di Taranto. L’amore per il canto incontra in un secondo momento la passione e l’amore per la radio, diventando prima speaker di Radio Sound con un programma, Sound Street dedicato alla musica emergente o come io la definisco “sconosciuta” ed in seguito speaker radiofonica per Radio Azzurra appartenente al gruppo delle grandi radio del sud.

Collaboro come corista e solista con artisti come Franco Fasano, Paolo Vallesi, Amedeo Minghi, Davide de Marinis e sono cantante solista della band di Ivana Spagna.
Tra le mie esperienze e collaborazioni artistiche: Bungaro ha scritto per me un inedito “Ho sete”, il Tour per Radio Bruno con il mio inedito Nebbia , insieme ad artisti come Enrico Ruggeri, Anna Tatangelo, Noemi, i Rio…., ricordo con piacere i complimenti in diretta radiofonica del maestro Mogol, l’apertura del concerto di Arisa, degli Stadio, Castrocaro e l’esperienza al programma di X-factor.

Nel 2012 sono cantante e presentatrice di una passerella di giovani artisti, per l’organizzazione San Giovanni Summer Festival, a Roma in Piazza San Giovanni in Laterano e anche vincitrice della tappa alla Certosa di Padula del tour Area Sanremo.

Nel 2013 canto per il Pov Music Contest a Pordenone – partner Rai Radio 1

Nel 2014 arriva la mia esperienza in Canada, dove ho deciso al posto del mio vero nome Vanessa Pugliese di usare un nome d’arte Vanessa Grey, grigio non come me ma grigio come il colore che sta in mezzo al bianco e il nero con le sue mille sfaccettature…per guardare il mondo con tanti occhi.

L’incontro con il nuovo nome è avvenuto in Canada..ma per sapere la storia… devo raccontarvela!!!

In Canada e a Buffalo NY allo GCR Audio Recording (studio dei Goo Goo Dolls) ho registrato alcuni miei brani inediti e collaborato con musicisti canadesi ma soprattutto ho vissuto una delle esperienze artistiche più belle e gratificanti della mia vita.

La fine del 2014 e l’inizio del 2015 mi hanno portato a raggiungere un importante traguardo, diventare speaker per Radio Bellla & Monella prima, e speaker per Radio Reporter, dopo. Conduco il mattino con Vanessa su Radio Reporter dalle 10 alle 13 dal lunedì al venerdì e il pomeriggio dalle 18 alle 20 #ConosciLaGrey su Bellla & Monella sempre dal lunedì al venerdì.

Nel 2015 ho cantato e presentato per Radio Cuore con artisti come Patty Pravo, Nek, Max Pezzali, Francesca Michielin, Bianca Atzei, Dear Jack e sono stata in diretta radiofonica dall’Arena di Verona per la Finale di Festival Show.

2016 presento al Fabrique di Milano i Dire Straits Legacy e sono responsabile per Radio Bellla & Monella di tutte le interviste con gli artisti della 66° edizione del Festival di Sanremo e per la diretta da Sanremo.

Inizio la collaborazione con la G Records e Matteo Bonsanto e da questo nuovo incontro nasce una nuova canzone People che rispecchia il mio mondo e la mia voglia di comunicare e stare con la gente e proprio con People e una versione in acustico basso e voce We Found Love di Rihanna, ho aperto il concerto a Roberto Vecchioni al Teatro della Luna di Milano.

Presento il Valdichiana Live con Sergio Sgrilli e la mia canzone People diventa la sigla d’apertura dell’evento.

Apertura concerto dei Tiromancino a Carugate (Milano).

Presento Racconti d’autore su Radio Cuore con Gaetano Curreri, Luca Carboni a Bruganto Shopinn Brugnato 5 Terre e la tanto attesa Arena di Verona per la finale di Festival Show, trasmessa su Real Time… un palco ed un emozione da non dimenticare.

Il 2017 continua con la radio, con il Festival di Sanremo, con le tante interviste, con la giuria per il Manzoni Derby Cabaret con Mario Luzzato Fegiz, Tv Sorrisi e Canzoni, Bruce Ketta, con la mia esibizione canora al Teatro Manzoni di Milano insieme a Luisa corna, con Racconti d’autore in Musica e Parole e si raccontano a me artisti come Michele Bravi, Gianluca Grignani, Elodie  e con…… Una nuova grande avventura ZETA DI NOTTE su RADIO ZETA in diretta con un programma tutto mio da mezzanotte alle 3 dal martedì al venerdi… vi aspetto on air ed anche sul canale 266 del digitale terrestre

Il 2018 inizia con un bel cambio orario su RADIO ZETA e una collaborazione incredibile con il mito della radiofonia italiana Gianni Riso siamo in diretta con IL BUONGIORNO DI ZETA dalle 6 alle 9 dal lunedì al venerdì…UNA NUOVA COPPIA E CHE COPPIA!!!

Dimentico sempre di dire che sono laureata in Economia Aziendale (anche con ottimi voti) con un elaborato tesi in: “Pianificazione dell’evento spettacolo” che è la testimonianza verso la mia “Amata Musica”.

Progetti attuali

Attuali: DogCity con Eugenia Ferrari di Mylandog (rubrica sugli amici a quattro zampe) e Piacere e Parole con la psicologa e sessuologa Laura Rivolta Altri: Parlami d’Amore con

PEOPLE il nuovo singolo disponibile su tutti i digital store – etichetta G Records

Su Radio Bellla & Monella sono in onda dal lunedi al venerdì con #ConoscilaGrey dalle 18 alle 20 e anche il sabato e la domenica

Su Radio Zeta conduco  “Zeta di Notte” in onda dal martedì al venerdì da mezzanotte alle 3 in radiovisione al canale 266 del digitale terrestre